America Latina

Archivio articoli

Raccontiamo la storia del più celebre narcotrafficante della Colombia e del mondo intero, tra la violenza e l’amore della sua gente.
Seppur le grandi difficoltà, il leader del Brasile Lula sta provando a traghettare lo Stato in una grande transizione ecologica fondamentale.
L’assassinio del candidato presidenziale Fernando Villavicencio in Ecuador dimostra l’ondata di violenza che sta attanagliando il paese.
Natal e Fortaleza sono le due città più pericolose del Brasile: analizziamo nell’articolo i problemi di sicurezza delle due città.
L’Argentina sta affrontando la peggiore inflazione degli ultimi tre decenni, mentre crisi governative e siccità peggiorano la situazione.
La situazione di Haiti continua ad aggravarsi a causa delle bande armate, allontanando la possibilità di aiuti da parte dell’ONU.
Cuba sta soffrendo un’altra grave crisi, determinata dalla carenza di carburante. Problema dovuto, però, nel raffinare il greggio.
Fame acuta, instabilità governativa, bande armate, epidemia di colera e silenzio internazionale. Analizziamo la situazione di Haiti.

Scopri altri articoli