Asia

Archivio articoli

L’espansione demografica cinese deve affrontare come primo problema la necessità di investire e migliorare il suo mercato agroalimentare. Come?
Tra terrorismo e crisi sanitaria, la situazione della Siria sembra non voler migliorare seppur il reintegro all’interno della Lega Araba.
L’India è in pole position per lo status di “dominatore del 21° secolo”, sia per i suoi continui successi che per i suoi enormi problemi.
Dal mese di luglio la Cina sta affrontando il grande problema della deflazione, che causa enormi problemi al suo status di superpotenza.
Un nuovo fronte di guerra fredda è stato aperto dagli Stati Uniti contro la Cina, dove i primi vogliono bloccare le AI a Pechino.
Le Filippine discutono un nuovo progetto di legge volto a reintrodurre la pena di morte per reati atroci e contro la corruzione politica.
Analizziamo la nuova ondata di relazioni e comunicazioni che si sta instaurando in Medio Oriente, mediata dalla Cina e contro Israele.
Analizziamo l’enorme problema demografico della Cina e le problematiche geopolitiche che questo calo comporta per il paese asiatico.
Ad Israele è stata abolita la “dottrina sulla ragionevolezza”, il primo passo verso l’attuazione della riforma giudiziaria spinta da governo e parlamento.
India. Lo Stato che, più di tutti, ha le possibilità di divenire in un futuro prossimo il paese più importante del globo.

Scopri altri articoli