Stati Uniti

Archivio articoli

Raccontiamo la storia della geniale presentazione del primo iPhone e la centralità della figura di Steve Jobs in questa rivoluzione.
Raccontiamo la storia dell’attentato alle Torri Gemelle, concentrandoci tuttavia sul prima e il dopo degli attacchi e il simbolismo.
Un nuovo fronte di guerra fredda è stato aperto dagli Stati Uniti contro la Cina, dove i primi vogliono bloccare le AI a Pechino.
Le Hawaii sono completamente avvolte dalle fiamme, con 96 morti e centinaia di dispersi, a causa ovviamente del cambiamento climatico.
Conosciamo The Mole People, la città nascosta sotto Las Vegas che porta alla luce il grande problema del Nevada dei senzatetto.
Attraverso il celebre brano Svalutation di Adriano Celentano, raccontiamo le similitudini tra il 1976 e il 2023 attraverso tre tematiche.
Giovedì 29 giugno la Corte Suprema americana ha abolito la cosiddetta Affirmative Action, che garantiva un aiuto alle minoranze nell’accesso all’università.
Giovani ambientalisti hanno querelato lo Stato americano del Montana, accusato di violare il diritto costituzionale ad un ambiente pulito.
Il Fentanyl è la causa dell’80% dei decessi per overdose in tutti gli Stati Uniti, droga sintetica principalmente presente a San Francisco.
Il Barbecue è una delle tradizioni più importanti della cucina statunitense. Raccontiamo la sua origine e la lotta nella “BBQ Belt”.

Scopri altri articoli