Società

Archivio articoli

Tra terrorismo e crisi sanitaria, la situazione della Siria sembra non voler migliorare seppur il reintegro all’interno della Lega Araba.
Le Filippine discutono un nuovo progetto di legge volto a reintrodurre la pena di morte per reati atroci e contro la corruzione politica.
Il breve ma raccapricciante processo contro l’oppositore di Putin Navalny dimostra come la giustizia russa sia divenuta caricatura di sé stessa.
Torino negli ultimi anni è completamente invasa dal crack, una droga che sta riempendo le strade del capoluogo di pusher e drogati.
Conosciamo The Mole People, la città nascosta sotto Las Vegas che porta alla luce il grande problema del Nevada dei senzatetto.
In Tunisia si inasprisce la violenza contro i migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana, con conseguenze anche in Francia.
Attraverso il celebre brano Svalutation di Adriano Celentano, raccontiamo le similitudini tra il 1976 e il 2023 attraverso tre tematiche.
Assieme alle continue proteste per la morte di Nahel in Francia, la destra repubblicana da sfoggio alle sue indecenti capacità retoriche e razziste.
AI Act, approvato in Parlamento europeo il 14 giugno, è il primo pacchetto di leggi di un importante ente internazionale per regolare le intelligenze artificiali.
Nel 2022 il carcere ha portato al suicidio di 84 detenuti. Per far fronte a tale problema, il Governo Meloni ha deciso di tagliare i fondi.

Scopri altri articoli